Ti suggerisco di...

Inserire Data di Scadenza per le fatture

Salve,

vorrei sottoporre alla Vs. attenzione l'importanza in una Prima Nota della distinzione tra la data di registrazione di una fattura e la data di scadenza.

Al momento è possibile inserire la data di Scadenza nell'apposito campo "Data", ma non è possibile inserire la data di registrazione se non nella descrizione o nelle note.

Il problema risiede nel fatto che non esiste un modo per avere un elenco delle fatture registrate in una certa data (o, come spesso è necessario, un intervallo di date), salvo usare il motore di ricerca che però finirà per elencarmi solo quelle di una data precisa.
In altre parole, non esiste una vista dove mi vengano visualizzate le fatture ordinate in ordine di inserimento o le fatture registrate in un intervallo di date.

Questo rende (per esperienza personale) l'uso del software in alcune situazioni non molto agile, specialmente quando si ha bisogno con un colpo d'occhio di controllare tutti movimenti registrati negli ultimi giorni o in un determinato periodo.

Mi piacerebbe vedere implementato nei movimenti due campi separati:
con delle funzioni accessorie che mi consentano di fare ricerche per data (o intervallo di date) su ambedue i parametri.

Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordiali saluti.

Luca Pennacchioni

11 voti
vota
Accedi
Controlla!
(pensiero ...)
reset
o accedi con
  • facebook
  • google
Autenticato come (Esci)
Hai ancora ! (?) (Attendi…)
Luca Pennacchioni ha condiviso questa idea  ·   ·  Segnala l'idea come inappropriata…  ·  Amministratore →

1 commento

Accedi
Controlla!
(pensiero ...)
reset
o accedi con
  • facebook
  • google
Autenticato come (Esci)
Invio in corso...
  • Luca Pennacchioni ha commentato  ·   ·  Segnala come inappropriato

Una piccola aggiunta: ho notato oggi che la data di registrazione (o inserimento, o creazione, che dir si voglia) già è implementata e spunta quando si seleziona una voce nella lista delle Entrate/Uscite, sotto la forma di "Creato il gg/mm/aa da Utente".

Tutto sommato, senza andare ad aggiungere un nuovo campo dove specificare la data di registrazione (che sarebbe comunque graditissimo), basterebbe aggiungere una colonna nella vista delle Entrate/Uscite per ordinare i movimenti per data di creazione e delle opzioni di ricerca per restringere i risultati a un determinato intervallo di date.

Cordiali saluti,

Luca Pennacchioni

Risposte ed informazioni base