I miei dati sono al sicuro?

Il tema della sicurezza è molto importante. I tuoi dati sono al sicuro come quelli dell'home-banking. Con la sola differenza che nessun operatore (neanche Danea) può accedere all'interno dei tuoi archivi.

Numilia, essendo un software in internet (nel cloud), cambia radicalmente il modo in cui si memorizzano i dati.Con Danea Professional Manager siamo abituati ad avere un archivio nel nostro computer. In grado di sicurezza dei nostri dati è commisurato al grado di sicurezza del nostro computer (che può essere rubato, se è un portatile, più facilmente può rompersi oppure, può essere infettato da un virus).Quando i dati sono nel cloud il responsabile della sicurezza è l’applicazione stessa.

Quando ci domandiamo della sicurezza di un’applicazione nel cloud dobbiamo anche chiederci: quali sistemi di sicurezza usa il mio home-banking? Quali misure di sicurezza adotta Google con Gmail? Ci sono veri e propri esperti di sicurezza che si occupano di trovare le misure migliori per proteggere privacy e dati.Attualmente le applicazioni nel cloud (in internet) sono così diffuse che sono state sviluppate tecnologie robustissime per proteggere i dati da occhi indiscreti. Numilia adotta tutte le più moderne tecnologie di sicurezza per proteggere dati e privacy dei nostri clienti:
  • autenticazione: solo chi possiede il nome utente e la password può accedere ai dati dell’utente.
  • tramissione dei dati: i dati che percorrono la rete sono protetti da crittografia SSL a 128 bit.  Questo significa che nessuno che intercetti i dati può capire il loro contenuto perchè sono semplicemente incomprensibili.
  • archiviazione: i dati sono custoditi al sicuro in server protetti da firewall e connessione crittografata. Inoltre nessuno al di fuori di Danea conosce le chiavi di ingresso ai server di archiviazione. I livelli di protezione dei server sono monitorati 24/24h.

Risposte ed informazioni base