Differenze con Danea Professional Manager

Numilia non è Professional Manager, ma condivide con DPM lo stesso obiettivo: mettere a disposizione della famiglia, del professionista e dell’azienda uno strumento facile e intuitivo per gestire il proprio bilancio o la prima nota.

Cosa porta in più Numilia?
  • nessuna procedura d’installazione sul PC, basta registrarsi sul sito web
  • è accessibile ovunque: da qualsiasi dispositivo dotato di browser è possibile accedere a Numilia: quindi anche da MAC, Linux o tablet
  • è sempre aggiornato: non bisogna più chiedersi se è compatibile o meno con il tuo sistema operativo, Numilia funziona in internet e quindi usi sempre l’ultima versione… gli aggiornamenti sono continui e potrai usare tutte le nuove funzionalità man mano che sono implementate
  • archivi sempre a posto: gli archivi sono al sicuro nel cloud, non serve preoccuparsi del backup
  • multiutenza: posso condividere l'archivio tra più utenti contemporaneamente e a distanza
  • allegati: posso allegare a movimenti degli allegati

Differenze di terminologia


gruppi e sottogruppi sono diventati categorie e sottocategorie. Nella griglia dei movimenti troverai sotto la colonna “categoria”, il nome della categoria del movimento e se c’è una sottocategoria vedrai nomecategoria>>nomesottocategoria

Rubrica, destinazione e soggetti sono stati accorpati nei contatti. Durante l’importazione vengono copiati nella lista dei Contatti. Come funziona l’importazione dei contatti? 

Se un movimento è legato ad un Soggetto, allora il movimento di Numilia sarà legato allo stesso contatto corrispondente (che è diventato un contatto).
Se un movimento è legato ad una Destinazione, allora il movimento di Numilia avrà quella destinazione riportata nel campo TAG. Inoltre verrà creato un nuovo  contatto che avrà lo stesso nome della destinazione in DPM. Questo servirà se in futuro si vorrà legare quel particolare movimento a questo contatto creato.

C o Rif, sono stati accorpati nei Tag. Il tag è un campo libero in cui puoi inserire dei riferimenti o dei codici che ti permettono di trovare determinati movimenti. Il termine Tag significa Etichetta.

Differenze nell’utilizzo


Numilia cerca di mettere a disposizione quante più funzionalità sviluppate negli anni per il Professional Manager, per questo un grande obiettivo che ci siamo posti è stato di importare interamente l’archivio DPM.

Scadenzario: non esiste più lo scadenzario come è stato inteso in Danea Professional Manager. Ora è possible creare dei movimenti ricorrenti direttamente da nuova entrata/uscita. In futuro sarà possibile anche modificare le ricorrenze.

Analisi: le analisi disponibili in Numilia sono di 2 tipi. E’ possibile usare la ricerca dei movimenti e i filtri della griglia per recuperare l’elenco dei movimenti da analizzare. Alla fine della griglia avrò sempre i totali relativi ai movimenti che vedo. I report permettono di analizzare i movimenti raggruppati per categoria, risorsa o contatto e di vedere l’andamento delle disponibilità (aggiungeremo anche le proiezioni). Nella stessa pagina ho sempre a disposizione la tabella e sotto il grafico relativo.

Provalo gratuitamente per 30 giorni


Numilia ora è disponibile in due versioni: Numilia Premium per la gestione della prima nota e del bilancio familiare; Numilia Business per la gestione delle note spese. Vai a questa pagina per un dettaglio e un confronto delle caratteristiche: clicca qui.

Risposte ed informazioni base