Controllo delle spese dell'anno con il report delle categorie

Il report delle categorie rappresenta uno strumento molto utile per verificare le spese dell'anno passato e controllare quali voci hanno avuto un'incidenza maggiore.

1) Aprire il report


Per consultare queste statistiche navigare dal menù su Report > Categorie. Successivamente aprire il pannello delle opzioni e inserire il periodo desiderato: in questo caso Anno scorso. Cliccare Applica.



2) Consultare la tabella


Dopo aver cliccato su Applica comparirà la tabella che conterrà i dati da consultare. La tabella riporta su ogni riga una categoria, per visualizzare le sottocategorie è sufficiente cliccare sul link espandi tutti.



Sarà possibile consultare i movimenti che hanno generato uno specifico totale semplicemente posizionandosi sopra un importo e cliccando sul link vedi.

Sono presenti anche le funzioni di stampa del grafico e di esportazione in Excel e PDF (cliccando sulla freccetta di fianco a Stampa).

3) Consultare i grafici


Sotto alla tabella è presente la sezione dei grafici. Il grafico a torta mostrerà come sono ripartite le uscite tra le categorie. La fetta più grande corrisponde alla categoria che ha il peso maggiore tra le varie spese dell'attività.



Nota bene: i dati presentati nella tabella e nel grafico hanno puramente valore dimostrativo e sono stati calcolati casualmente

Risposte ed informazioni base